Miek Claeys
Miek Claeys
Ostetrica
Sono nata e cresciuta in Belgio, dopo la laurea in scienze ostetriche mi sono trasferita a Roma.
Ho maturato un’esperienza ultraventennale nel campo della professione ostetrica. In un’ottica di continuo miglioramento, sono sempre pronta ad approfondire tutte le tematiche e le novità nel mondo della salute e della prevenzione al femminile.
Sono certa di avere le caratteristiche richieste dalla nostra professione; dedizione, pazienza, dolcezza e delicatezza in ogni cosa che ci si appresta a fare o dire. È una professione che prevede rispetto, forte senso di responsabilità e un aggiornamento continuo per permettere alle donne di ricevere un’assistenza sempre più in linea con le loro esigenze. L’aspetto più bello della nostra professione che mi affascina da sempre, è il suo essere una disciplina a 360 gradi, che ci ha reso competenti in tanti ambiti e che ci permette di reinventarci ogni giorno. Durante la mia carriera ho prestato servizio, non solo in sala parto e reparto maternità, ma mi sono anche dedicata all’assistenza domiciliare nel post-parto, nell’ambito della fecondazione assistita e infine all’attività ambulatoriale. Durante gli anni ho seguito diversi corsi e convegni per approfondire il microbioma, il climaterio e l’attività fisica durante la gravidanza, post parto e menopausa, diventando istruttrice specializzata. Negli ultimi tempi mi sono dedicata sempre di più alla rieducazione e riabilitazione del pavimento pelvico tramite diversi medical devices, ad esempio laser vaginale, elettroporatore vaginale e radiofrequenza e tramite energia elettromagnetica.
Tra i servizi effettuati presso il Centro Umed: riabilitazione pavimento pelvico, trattamento diastasi dei retti con phisiotone, trattamenti con ozonoterapia per infezioni vaginali, thin prep, tamponi vaginali, consulenze allattamento e post parto, prelievi per NIPT Test dna fetale.