PASQUALE FLORIO

PASQUALE FLORIO

Ecografista

Medico chirurgo laureato in medicina e chirurgia presso l’Università “La Sapienza” di Roma nel 2011. 

Nel 2012 ho frequentato la Scuola di Ecografia SIUMB presso il Centro di Ultrasonologia internistica del Dipartimento di Medicina Clinica del Policlinico Sant’Orsola (Università di Bologna) e conseguendo il Diploma di Ecografia Clinica nel 2013. 

Nel 2014 ho conseguito il Master di II Livello in Medicina Emergenza-Urgenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma.

Nel 2020 ho conseguito il Diploma di Specializzazione in Chirurgia Generale presso l’Università Federico II di Napoli.

Dal 2012 allora mi occupo di ecografia. Lavoro come Dirigente Medico U.O.C. Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza presso il DEA di I Livello Ospedale M.G. Vannini Roma dove eseguo circa 2500 ecografie/anno diagnostiche (addominali, intestinali e polmonari) e procedurali (drenaggi, toracentesi, paracentesi e accessi vascolari ecoguidati). Come attività privata mi occupo di ecografia (ambulatoriale e domiciliare): tiroidea, addominale (addome completo, addome superiore, addome inferiore, epato-pancreatica, renale e vescicale), intestinale (valutazione malattie infiammatorie intestinali e gastroenteriti) e polmonare (polmoniti, PNX e versamenti), valutazione parete addominale (ernie e laparoceli) e tessuti molli cutanei (lipomi, ascessi e cisti).

Durante la pandemia ho partecipato ad alcune pubblicazioni scientifiche inerenti l’ecografia polmonare nel paziente affetto da polmonite interstiziale sars-cov-2 relata”.

Desideri fissare un appuntamento con uno dei nostri specialisti?

Torna in alto
Hai bisogno di aiuto?